ribo_COVER.jpg

Elior Ribò

Terzo operatore in Europa della Ristorazione Collettiva, della Ristorazione in Concessione e dei Servizi ad essi associati.

ribo_01.jpg

INFORMAZIONI

#piattaforma, #engagement, #HTML5, #userexperience

Ribò, marchio creato dalle aziende della ristorazione collettiva Gemeaz Elior e Camst, ogni giorno prepara circa 18.900 pasti destinati agli alunni delle scuole di Bologna, divisi tra oltre 173 scuole tra infanzia, elementari e medie. Per dare informazioni sul servizio e su un corretto stile di vita l'azienda ha lanciato il portale Riboscuola.it, interamente realizzato da PrimeWeb, con una struttura semplice ed intuitiva e che punta sul coinvolgimento diretto degli utenti attraverso un dialogo chiaro e trasparente. L’area pubblica presenta informazioni sui menù, consigli su alimenti specifici, ricette semplici e veloci da realizzare e news dal mondo della ristorazione.

ribo_02.jpg

L’area riservata, integrata con il sistema Unico del Comune di Bologna, permette ad ogni genitore di accedere a contenuti aggiornati in tempo reale della scuola del proprio figlio. In particolare si può visionare il menù presente, passato o futuro, consultare online le diete particolari realizzate ad hoc per i bambini con esigenze specifiche, dare suggerimenti, effettuare segnalazioni sul servizio e consultare le risposte del customer service nel proprio profilo, compilare moduli specifici e monitorare  le statistiche di andamento del servizio. In futuro sarà presente un questionario di customer satisfaction e tanti nuovi servizi su misura dei piccoli “clienti”.

Oltre 20 anni di innovazione digitale.