Egea_COVER.jpg

Egea

Negozio online della casa editrice

Egea_01.jpg

INFORMAZIONI

#editoria #ecommerce #HTML5 #MCommerce #formazione

PrimeWeb ha sviluppato il nuovo shop online di EGEA, la casa editrice dell’Università Bocconi, con lo scopo di razionalizzare i flussi informativi che oggi integrano le varie piattaforme in uso, in accordo con la digital strategy dell’editore.

Il sito è stato progettato per consentire dinamiche di navigazione più dirette e fluide, in linea con le ultime tendenze del web, per semplificare al massimo il processo di consultazione del catalogo e di acquisto. L’architettura di informazione del catalogo e le logiche di navigazione sono state riprogettate fornendo percorsi interni al catalogo su più livelli.

Egea_02.jpg

PrimeWeb ha prestato grande attenzione alla fase di checkout, facilitando il più possibile il processo all’acquirente; per far ciò sono stati introdotti elementi di business logic che consentano all'utente di dover compilare solo i campi pertinenti sulla base del carrello che sta acquistando e al tempo stesso permettano di calcolare l’IVA relativa alla tipologia di prodotto.

Realizzato in doppia lingua (italiano e inglese), completa la nuova experience digitale una progettazione responsive per la fruizione dei contenuti in mobilità.

www.egeaeditore.it

25 anni di innovazione digitale